SIENA. Una interessante e molto partecipata assemblea sul posto di lavoro si è svolta oggi in Questura, presso il Salone d’onore della Caserma Piave alle Sperandie.
Tema del dibattito: aspetto pensionistico e cause di servizio per i poliziotti che si vedono chiamati sempre di più – loro malgrado – ad esporsi a rischi di incolumità fisica oltre che a responsabilità giudiziaria come la cronaca recente riporta quasi quotidianamente.
L’assemblea sindacale, che riveste uno dei punti più significativi dei diritti dei poliziotti, si è incentrata anche sugli aspetti del “t.f.s.”, sugli aspetti e sulle conseguenze delle attuali leggi pensionistiche che riguardano la Polizia di Stato.
I lavori sono stati aperti con i saluti del vice segretari nazionale FSP Polizia Mauro Marruganti, che ha introdotto il segretario generale aggiunto Silvano Spadaro, esperto dei temi trattati. I lavori si sono conclusi con i saluti e le osservazioni del segretario provinciale Fabio Vaccaro che ben conosce le problematiche locali.