SIENA. Archiviata l’amara sconfitta contro l’Affrico, per l’Asta è il momento di affrontare il Grassina nell’anticipo di oggi. Alla vigilia dell’impegno il tecnico Stefano Bartoli ha ripercorso quanto fatto in settimana: “La settimana l’abbiamo affrontata bene, con il rammarico della sconfitta ma anche con la consapevolezza che avevamo fatto una bella partita, forse la migliore dall’inizio dell’anno. Purtroppo non siamo riusciti a raccogliere nulla, è stata decisa dal rigore e da una punizione laterale a tempo scaduto. In mezzo tanto gioco proposto e soprattutto occasioni importanti dove non siamo stati cinici”.
Rispetto alla scorsa partita l’Asta ritrova due giocatori importanti: “Recuperiamo Cappelli e Cannoni che saranno a completa disposizione, anche il resto della squadra è in salute”, ha affermato sollevato Bartoli. A dividere il campo con gli arancioblè sarà il Grassina, attualmente a nove punti in classifica esattamente come l’Asta: “Sono una squadra molto forte – ha spiegato il tecnico -. Sono simili all’Affrico, hanno esperienza e un reparto offensivo di grandissimo valore. Non potremo concedere niente”.
Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 allo stadio Pazzagli di Bagno a Ripoli, a dirigere l’incontro sarà Luca Iglio della sezione di Pisa, coadiuvato da Di Spigno e Argiolas.