Prosperi: “Gara ostica: hanno calciatori di qualità e fanno un ottimo palleggio”
PIANCASTAGNAIO. “Sappiamo benissimo qual è il percorso di questa squadra e anche qual è il futuro di questa squadra, ovvero lottare e soffrire fino alla fine
per cercare di centrare un obiettivo che è molto difficile, che è quello della salvezza. Noi mettiamo e metteremo ogni giorno il massimo impegno per potercela fare. Quindi anche una sconfitta in Lombardia non avrebbe cambiato nulla relativamente a quello che deve essere il nostro atteggiamento e al contempo il nostro percorso”. Fabio Prosperi ricorda, quindi, quello che deve essere il cammino della Pianese. Che in Lombardia ha comunque ottenuto un successo tanto bello quanto prezioso, sancito dalla bella rete realizzata da Mastropietro. La Pianese ha giocato veramente bene, mettendo subito la gara sui binari giusti (rimanendo in superiorità numerica dopo appena 5 minuti di match) e poi creando tante occasioni da rete fino al gol decisivo di Mastropietro arrivato al 66’ minuto. Quella in casa del Milan Futuro è stata la prima vittoria esterna bianconera in questo campionato, la seconda in assoluto nel torneo dopo il successo casalingo contro il Campobasso. La formazione di Prosperi ha adesso 9 punti in classifica, uno in meno del Carpi che è il prossimo avversario dei toscani nel match che si disputerà domani allo stadio comunale di Piancastagnaio a partire dalle ore 17,30.
“Il nostro percorso di lavoro va avanti – ha detto ancora Prosperi –. Noi ci alleniamo e basta, non ragioniamo sui singoli risultati. Dobbiamo sempre analizzare quanto abbiamo fatto e ripartire. La squadra si è fatta trovare pronta a un campionato certamente molto impegnativo, e probabilmente il girone B è il più difficile di tutti. Ciò mi ha dato soddisfazione, fino a ora abbiamo sempre fatto la partita e siamo sempre stati presenti in campo, e questa deve essere una nostra
caratteristica costante. Il Carpi è un’ottima squadra. Giocano bene insieme, di gruppo, hanno un grande blasone ma il loro percorso tecnico è simile al nostro. Hanno calciatori molto validi, fanno un buonissimo palleggio, ci attende un’altra gara difficilissima”.
La Pianese ha conquistato, e ha battuto, nelle ultime gare tanti calci d’angolo. Segno di un calcio offensivo e di tante occasioni e di molti tentativi di andare a segno “Sono soddisfatto di questo dato dice il tecnico -, ma spero anche che riusciremo a trovare qualche gol da calcio piazzato e da palla inattiva, un elemento che fino a ora ci è mancato. Dobbiamo migliorare in questo aspetto, anche se in alcune occasioni siamo andati vicini alla rete e siamo stati un po’ sfortunati”.
La gara sarà diretta da Giuseppe Rispoli di Locri, che sarà coadiuvato da Galieni di Ascoli e Antonicelli di Milano, quarto ufficiale Ancora di Roma 1.