Braccagni: "Il Costone è una neopromossa costruita per l'alta classifica"
SIENA. Primo derby stagionale per la Virtus che domani, giovedì 10 Ottobre, affronterà in campo neutro al PalaEstra il Costone nel turno infrasettimanale. I gialloverdi, neopromossi dopo aver vinto il campionato di serie C lo scorso anno, hanno iniziato bene il percorso nel nuovo campionato trovandosi a punteggio pieno dopo le vittorie contro Quarrata e Empoli. La Virtus, dopo la prima sconfitta di misura sul parquet degli empolesi, ha raccolto la prima vittoria stagionale nell’ultimo turno, all’esordio casalingo contro San Miniato.
Una stracittadina che promette tanto agonismo e buon basket per due squadre che si sono incontrate anche poche settimane fa in amichevole precampionato e con protagonisti che si intrecciano sia da una parte che dall’altra, come ad esempio Nasello e Zeneli, due ex rossoblu ora in forza al Costone, e Francesco Braccagni, oggi vice coach della Stosa che in passato ha ricoperto il ruolo di head coach proprio dei gialloverdi.
«Il Costone è un’ottima squadra, è una neopromossa ma costruita per entrare tra le prime sei del girone – afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni -. E’ una squadra costruita bene, formata da giocatori esperti anche di categorie superiori come Nasello e Zeneli, tra l’altro due ex dell’incontro, a cui dovremo fare particolare attenzione. Nelle prime due giornate hanno battuto due ottime squadre come Quarrata ed Empoli e sono in fiducia massima. Noi arriviamo in fiducia da una bella prestazione con vittoria contro un’ottima squadra come San Miniato. Dovremo essere bravi soprattutto a controllare Nasello e fare grande attenzione anche sui tiratori. Sarà una partita tosta, si tratta di un derby per cui ce la metteremo tutta, sarà una battaglia e uno spettacolo per il basket senese».