MAZZOLA-RONDINELLA 0-1
MAZZOLA: Fontanelli, Rocchetti (Boumarouan 89’), Vecchiarelli, Zanaj (Gjana 70’), Iacoponi, Bonechi, Bouhamed, Camilli, Borri (Forconi 89’), Taflaj, Barducci, Gandolfi,. A disposizione: Gucci, Zeppi, Landozzi, Majuri, Beccucci
RONDINELLA: Pecorai, Noviello, Migliorini, Mazzoli, Bartolini (Giorgelli 50’), Gorfini, Baldesi, Fantechi, Polo, Rosi (Antongiovanni,75’), Frezza (Travaglini 75’). A disposizione: Bertini, Agrello, Iania, Perini, Cecchi, Di Franco
MARCATORI: Antongiovanni (R) 93’
AMMONITI: Iacoponi (M), Camilli (M), Gorfini (R), Giorgelli (R)
ESPULSI: Gorfini 72’ (R )
ANGOLI: 2 – 3
RECUPERO: 1′ 1T ; 4′ 2T
ARBITRO signor Bo di Livorno (Puccini di Pontedera; Paoli di Piombino)
SIENA. La quinta giornata di campionato d’eccellenza ha riservato un colpo di scena finale per una partita che sembrava essere destinata ad un pareggio.
Il primo tempo scorre equilibrato, le squadre si studiano e nessuno sembra voler rischiare. Un po’ più intraprendente è il Mazzola, che al 19’ va vicino alla rete a causa di un errore difensivo della squadra avversaria, ne approfitta il numero 10 Taflaj, che dopo aver saltato un difensore calcia a botta sicura, ma la palla finisce sul palo. Al 33’ è la Rondinella che si affaccia nell’area del Mazzola con una punizione dal limite laterale, il portiere Fontanelli però è attento e riesce a respingere.
Nel secondo tempo la partita si innervosisce, ma non si vedono grosse occasioni da entrambe le parti. Al 73’ viene espulso il 6 della Rondinella che riceve il secondo cartellino giallo per un fallo a centrocampo.
Si presenta un’ottima occasione al 90’ per il Mazzola, con un bel cross dalla destra di Iacoponi trova smarcato a centro aria il 10 che ci prova in spaccata ma la palla finisce fuori, portando con se grande amarezza. Durante gli ultimi quattro minuti di recupero, quando la partita sembra giunta al termine, è la Rondinella a trovare la rete con Antongiovanni, nonostante l’inferiorità numerica, decretando la loro vittoria contro il fin’ora imbattuto Mazzola.
“Una partita che lascia con l’amaro in bocca – dice il direttore sportivo del Mazzola, Marco Maganiello -. Sicuramente non siamo stati lucidi nel secondo tempo. La Rondinella, essendo in 10, si è chiusa e noi non abbiamo trovato lo spunto per buttare la palla dentro. Ai nostri ragazzi e allo staff vanno i miei complimenti, stiamo lavorando bene, non ci fermiamo con questo secondo tempo, anzi ripartiamo da lì”