Dopo quasi 100 giorni dall’insediamento il gruppo di maggioranza traccia un primo resoconto: in consiglio e in tutte le commissioni impegnati a portare il nostro contributo
POGGIBONSI. “Piena soddisfazione per il lavoro svolto dalla sindaca e dalla Giunta nella fase iniziale di questa consiliatura, sia come metodo sia come intensità”. Così dichiara la lista Uniti per Poggibonsi che dopo quasi 100 giorni dall’insediamento del Consiglio Comunale traccia un resoconto della propria esperienza.
Tante le azioni promosse da sindaca e Giunta. “Nel rispetto del programma elettorale, condiviso anche dalla nostra lista, e di quanto riportato nelle linee programmatiche, sono state già incontrate le aziende che gestiscono i servizi, come Acque spa e Sei Toscana – dice Uniti per Poggibonsi – E’ già stato avviato il confronto con RFI per il futuro della stazione ferroviaria e il percorso per costruire il Patto per lo Sviluppo assieme alle associazioni di categoria e a tutti gli attori del sistema lavoro. Preme segnalare l’iniziativa svolta a Bellavista con la presenza della Provincia di Siena per aggiornare i cittadini sulla situazione delle procedure che porteranno all’affidamento dell’appalto per la ricostruzione del ponte sulla Cassia”.
Programma, trasparenza e coinvolgimento. “La nostra cultura di governo – dichiara la lista “Uniti per Poggibonsi” – si basa sul rispetto dei programmi, la trasparenza ed il coinvolgimento dei cittadini. Un coinvolgimento che passa anche attraverso le puntuali comunicazioni con le quali la Sindaca Susanna Cenni aggiorna tutto il consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sulle questioni più sensibili come l’avvio del confronto con i soggetti gestori dei servizi, l’incontro con la comunità di Bellavista, ma anche le alberature e tante altre questioni che in queste prime settimane sono state affrontate”.
In Consiglio e nelle commissioni. “Anche il Consiglio Comunale stà organizzando il proprio lavoro grazie alla collaborazione offerta da tutti ed otto i gruppi consiliari che lo compongono, contribuendo con un dibattito costruttivo nell’interesse della collettività – dichiara la lista – Siamo presenti in tutte le commissioni consiliari e ci adopereremo affinchè le stesse, con il loro lavoro, possano concorrere ai compiti di indirizzo e di controllo politico-amministrativo attribuiti al Consiglio”.