La strada da ieri, 25 settembre, è di nuovo percorribile, sia a piedi che con i mezzi
RADICONDOLI. Sono finiti i lavori in via Vittorio Emanuele II a Radicondoli. E la strada da ieri, 25 settembre, è di nuovo percorribile, sia a piedi che con i mezzi.
“E’ una via all’interno del centro storico di Radicondoli, importante per muoversi in paese, quindi vedere conclusi i lavori era per noi un obiettivo, che ora è raggiunto”, spiega Marco Tozzi, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Radicondoli.
L’intervento, finanziato dal Comune di Radicondoli, si è reso necessario per mettere in sicurezza la strada. “Un avvallamento interessava una parte della via. Da qui siamo intervenuti per la sistemazione complessiva”.
“La consegna dei lavori è stata fatta il 29 dicembre scorso – continua Tozzi – Ci sono state due sospensioni tecniche e varianti, relativamente a fatti tecnici del tutto normali emersi durante i lavoro. E ieri la riapertura”.
“Siamo orgogliosi quindi di restituire questa via oggi dal volto nuovo alla nostra comunità – conclude Tozzi – La cura e la manutenzioni sono fondamentali insieme alle grandi opere su cui stiamo lavorando per una Radicondoli che è sempre più una comunità inclusiva, che pensa alle esigenze delle persone per migliorarne la qualità della vita e farla crescere”.
A breve sarà avviato un monitoraggio ad hoc rispetto agli avvallamenti e al movimento già risolto nonché in tutta la via. L’obiettivo è quello di prevenire e garantire al massimo la sicurezza di tutti, del patrimonio privato e pubblico relativo agli edifici in prossimità ed alle mura di cinta.
Allegati: scorcio di Radicondoli, foto dell’assessore Marco Tozzi e scatto della strada sistemata