Commedia con buffet e brindisi, agli Arrischianti: tutto esaurito
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1388426984575.jpg)
SARTEANO – L’ultima notte del 2013 a Sarteano si passa nel bellissimo teatro comunale, grazie all’Accademia degli Arrischianti. Ed è già tutto esaurito per lo spettacolo “Rumori fuori scena”, seguito da un buffet e brindisi di mezzanotte (prezzo 25 euro).
Questa rappresentazione non stanca mai il pubblico che affolla la platea, né gli attori che la recitano: ritmo serrato, gag e incomprensioni che la caratterizzano, servono a rappresentare le comiche vicende di una sgangherata compagnia di attori che cercano di mettere in scena una commedia. E sta proprio in questo gioco di scatole cinesi il segreto del successo di questo testo: il pubblico può sbirciare il “dietro le quinte”, osservare cosa succede la sera della prova generale, vivere in prima persona i litigi e le baruffe degli attori prima che entrino in scena. Il tutto in un esilarante mix di realtà e finzione in un teatro, quello degli Arrischianti, che è un piccolo gioiello settecentesco, con stucchi, velluti, lampade decorate.
Scritta da Micheal Frayn, la commedia viene presentata dall’accademia degli Arrischianti. La regia è di Laura Fatini (assistente Angela Dispenza), scene di Valeria Abbiati. Gli interpreti sono Gianni Poliziani, Flavia del Buono, Giacomo Testa, Giulia Peruzzi, Guido Dispenza, Giulia Rossi, Maria Pina Ruiu, Laura Scovacricchi, Pierangelo Margheriti, Giordano Tiberi, Moris Cinali, Daniele Cesaretti. Inoltre, la bella scenografia è stata realizzata da Franco Dottori (falegname e costruttore) e Simone Ragonesi (decoratore). Si replica sabato 4 gennaio, questa volta con ingressi a 10 euro (ridotti 8 euro). Prenotazioni e informazioni: tel. 05782656527/3935225730 e info@arrischianti.it.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}