SIENA. Nuovo ufficio per le informazioni ed il rilascio dei bollini e degli abbonamenti dell'Aru. L'attività da domani (25 agosto) infatti si trasferisce nei nuovi locali al piano terra, presso la sede della Polizia Municipale. Uno spazio più grande, maggiormente confortevole, con ingresso indipendente, dove in futuro potranno essere svolti anche servizi diversi. L'obiettivo è quello di facilitare l'accesso del cittadino a procedure, come i bollini e gli abbonamenti, che hanno bisogno di un rinnovo periodico
Attualmente l'ufficio, gestito da Siena Paarcheggi, è collocato al primo piano della sede della Polizia Municipale in una stanza più piccola. Al nuovo ufficio 'Aru' si potrà accedere direttamente dal parcheggio Stadio. L'ingresso è infatti situato tra via Tozzi e la strada che porta direttamente all'interno dell'area di sosta.
L'ufficio è stato individuato nell'ambito delle attività di recupero dell'immobile di via Tozzi. Qui è stato realizzato uno spazio appositamente dedicato al ricevimento del pubblico. Oltre l'ingresso e la saletta di attesa, è stato collocato lo sportello di dialogo con i cittadini. E qui sarà presente la postazione di lavoro di Siena Parcheggi. L'intervento è stato realizzato in tempi brevissimi, in circa 25 giorni, con lavori snelli e veloci. Sono stati rinnovati i pavimenti, è stata ristrutturata la stanza, gli impianti elettrici, telefonici e la rete. L'investimento è stato coperto prevalentemente con fondi di Siena Parcheggi.
L'ufficio 'Aru', come adesso, sarà aperto dal giorno 25 di ogni mese fino al giorno 10 del mese successivo negli orari di ufficio dell'amministrazione comunale, quindi la mattina (9-12) dal lunedì al venerdì, mentre è aperto anche il pomeriggio del martedì e del giovedì negli orari 15-17.