Il primo livello del parcheggio è stato convertito a partire dal 1° ottobre da parcheggio a pagamento ad area a sosta gratuita con disco orario
CHIANCIANO TERME. Con l’obiettivo di favorire i clienti e le attività commerciali presenti nella zona, nonché per i fruitori del Parco Fucoli e della farmacia, occorre procedere ad una nuova disciplina dell’area di sosta di Viale G. Baccelli (zona “Rinascente”). Lo prevede una delibera della Giunta comunale che ha istituito un’area di sosta gratuita limitata temporalmente per un massimo di 2 ore nei giorni feriali e senza vincoli di orario la domenica e nei giorni festivi nel tratto in asfalto.
“La scelta dell’amministrazione comunale – spiega la sindaca Grazia Torelli – è stata quella di facilitare il parcheggio a servizio di alcuni esercizi commerciali, bar, gelateria, artigiani, farmacia per evitare la sosta selvaggia lungo il tratto via Baccelli. Le altre due aree sottostanti non sono asfaltate e pertanto non per tutti ben accessibili. Naturalmente confidiamo nella collaborazione dei cittadini e nel senso civico per garantire il massimo della sicurezza stradale”.
Il primo livello del parcheggio di Viale G. Baccelli, zona Rinascente, ovvero quello in asfalto, è stato così convertito da parcheggio a pagamento ad area a sosta gratuita con la seguente disciplina a partire dal 1° ottobre 2024: giorni feriali sosta limitata temporalmente, a disco orario, per 2 ore dalle ore 8 alle ore 20 mentre giorni festivi e domeniche sosta libera senza vincoli di orario. Attualmente le strisce sono di colore blu ma nei prossimi giorni saranno verniciate di bianco con l’apposizione della segnaletica verticale indicante la zona disco orario.