"È un ritorno provvisorio ma rappresenta un passo avanti importante"
SIENA. “Seppur provvisoriamente è sempre bello pronunciare e scrivere questa frase: l’Asta torna a casa. La partita contro lo Scandicci di domani, domenica 15 settembre, verrà disputata al Campo Sportivo Arnaldo Satini di Taverne d’Arbia. Dopo due anni la prima squadra torna a giocare una partita ufficiale nel nostro impianto e, nonostante già dal prossimo impegno in casa gli arancioblè si dovranno spostare al campo dell’Acquacalda, questo ritorno provvisorio rappresenta per la società un passo avanti importante. Questo grazie all’amministratore comunale che sta mantenendo la promessa di ridarci un campo agibile ma il ringraziamento deve estendersi a tutti i membri della società, che in questi anni hanno tenuto duro sapendo che l’atteso giorno del rientro definitivo, prima o poi, arriverà. Ci piacerebbe poter dire che l’impianto è pronto, bello e funzionale come lo sogniamo. La realtà è che i lavori da fare sono ancora molti, il cantiere è più aperto che mai e stiamo cercando di tamponare tutti i possibili disagi che si potrebbero venire a creare.
Però, alle ore 15 di domani, l’Asta sarà nel suo rettangolo di gioco per affrontare una partita del campionato di Eccellenza, il livello più alto fino ad ora raggiunto da questa società e questo è, comunque vada, un momento da ricordare.
Grazie a chi non ha mai mollato”.
Bartoli presenta la partita
Smaltita la felicità per la vittoria nella prima partita di campionato contro la Colligiana, l’Asta è pronta a scendere in campo contro lo Scandicci. La settimana di allenamenti della sua squadra è stata positiva per mister Stefano Bartoli: “Stiamo bene e abbiamo svolto un buon lavoro in questi giorni. Ad oggi abbiamo fermi ai box solo Rivas e Jrad che sono in via di guarigione, possiamo dire di essere abbastanza in salute”. A dividere il campo con gli arancioblè sarà lo Scandicci, sulla carte una delle migliori formazioni del girone B del campionato di Eccellenza: “Forse è la favorita principale – ha detto Bartoli -. Avevano già un’ottima squadra lo scorso anno ed hanno aggiunto altri giocatori forti. I titolari sono tutti di alto livello ed hanno anche quattro o cinque calciatori che partono dalla panchina, ma che sarebbero titolari in praticamente tutte le altre squadre. Rientriamo temporaneamente a casa, poi già dal prossimo impegno interno ci sposteremo all’Acquacalda – ha spiegato l’allenatore -. Per noi deve essere uno stimolo, rivedremo qualche persona di Taverne al campo e il nostro compito sarà mettercela tutta per ottenere un bel risultato”.