SIENA. Prosegue il percorso di preparazione della Virtus, che ieri sera è scesa in campo al PalaPerucatti nell’amichevole con la Fides Montevarchi. Un altro buon test per i rossoblu che hanno messo in campo tanta energia mostrando passi avanti nell’esecuzione su entrambe le metà campo.
“Abbiamo visto dei passi in avanti soprattutto dal punto di vista offensivo nonostante le brutte percentuali al tiro, ma quello può starci in questo momento della preparazione – commenta coach Evangelisti -. Per quanto riguarda la metà campo difensiva abbiamo fatto bene in alcune collaborazioni e abbiamo peccato di troppa energia in altre. Dobbiamo imparare a leggere meglio i momenti della partita, quando c’è da mettere pressione e quando è meglio fare un passo indietro. In questi giorni riguarderemo gli errori fatti con l’obiettivo di farne sempre di meno”.
Domenica alle 19 i rossoblu ospiteranno al PalaPerucatti l’Etrusca San Miniato per il quarto test prestagionale. “Affronteremo una ottima squadra, stanno facendo un precampionato fortissimo, per cui dobbiamo necessariamente fare un passo in avanti per giocarcela”, dichiara Evangelisti. San Miniato infatti farà parte del girone della Virtus nel prossimo campionato di B Interregionale.
Virtus Siena-Montevarchi (15-18; 22-19; 19-11; 18-17; 10-7)
Virtus Siena: Olleia 4, Braccagni 12, Calvellini 8, Costantini 6, Zocca 9, Gianoli 8, Dal Maso 15, Bartoletti 1, Joksimovic 15, Falchi, Chellini, Senbergs 6. All. Evangelisti