SIENA. L’A.S.P., nel perseguire la serie di numerosi interventi sul proprio patrimonio immobiliare, ha provveduto, grazie al contributo di € 15.000,00 della Fondazione MPS, alla messa in sicurezza della scala dell’immobile posto in Via S. Quirico 15. Infatti, a seguito delle infiltrazioni conseguenti alle copiose piogge dello scorso inverno, lo stato della copertura del corridoio comune di accesso agli appartamenti e, in particolare, di quella sovrastante la attuale scala di accesso si era notevolmente aggravato, tanto che l’incolumità dei condomini degli appartamenti era in pericolo.
Nella fattispecie è stata realizzata una nuova scala di accesso, con rifacimento completo dell’impianto elettrico della stessa, nonché consolidato il controsoffitto.
Con tale intervento edilizio, quindi, non solo si è contribuito al processo di completa messa a norma dell’Ex Istituto Pendola, ma, soprattutto, è stata tutelata la sicurezza e la incolumità dei cittadini che accedono ai sette appartamenti privati, oltre ad un ufficio, di proprietà dell’A.S.P. posti in Via S. Quirico 15.