Mensano ricorda la ricorrenza della Festa della Madonna con un programma sia religioso che folkloristico. A Pievescola parte la Sagra del Fungo
CASOLE D’ELSA. Questo è un fine settimana importante per Casole d’Elsa. Infatti da oggi cominciano due rinomati eventi per tutto il territorio.
Mensano ricorda la ricorrenza della Festa della Madonna con un programma sia religioso che folkloristico. La festa inizia stasera con la SS. Messa Solenne celebrata dal Card. Augusto Paolo Lojudice; al termine della celebrazione seguirà la processione. Domani si cambia musica, gli organizzatori propongono un Flower Party con DJ set; sabato la Cena in piazza e la presentazione del Drappellone realizzato dall’artista di origine cubana Gòlgota. Domenica la mattina inizierà con la SS. Messa e poi, nel pomeriggio, si svolgerà la Corsa del Palio dei Ciuchi 2024. La serata terminerà con il consueto Concerto Lirico “Dario Bocci” con la prestigiosa direzione artistica di Andrea Secchi, che si terrà nella bellissima Pieve di San Giovanni Battista Decollato.
A Pievescola invece si svolgerà la 49° edizione della Sagra del Fungo, l’appuntamento gastronomico più atteso del territorio. Due fine settimane dedicati ai funghi, alla musica e tanto altro. Non mancheranno i mercatini, il Motogiro della Montagnola, arrivato alla quinta edizione, e tanti spettacoli per far divertire tutti gli ospiti della sagra.
Troverete il programma completo sulla pagina facebook dedicata alla manifestazione.
Domani, venerdì 6 settembre, un importante appuntamento per i giovani sportivi. Alle 21:00 in piazza della Libertà saranno presentate le squadre della Casolese Calcio S.S.D. che gareggeranno nei tornei/campionati per la stagione 2024/2025.
Gli eventi potrebbero subire variazioni, per informazioni vi preghiamo di rivolgervi agli organizzatori oppure all’Ufficio turistico.