Da giovedì 29 agosto fino a domenica 1 settembre
CASTELNUOVO BERARDENGA. Ultima settimana di eventi alla Festa di fine agosto, in programma fino a domenica 1 settembre al campo sportivo di Pianella nel Comune di Castelnuovo Berardenga. “La Festa di fine di agosto – commenta il vicesindaco Cesare Francini – è una delle manifestazioni tradizionali del nostro territorio che si svolge a Pianella da circa quarant’anni. Voglio ringraziare il gruppo dilettantistico di Pianella che ogni anno organizza questa bellissima festa, che unisce generazioni diverse di volontari, un gruppo affiatato che mette a disposizione il proprio tempo per la comunità. Inoltre, l’alta qualità dell’offerta gastronomica, con ricette legate alla tradizione toscana, riscuote sempre un grande successo di pubblico.”
Il secondo weekend della Festa inizierà giovedì 29 agosto alle ore 19.30 con la cena di fritto.
Venerdì 30 agosto sarà il momento della cena di pesce, a partire dalle ore 19.30, la serata proseguirà alle 21.30 con il ballo liscio anni 60/70 con Luisa e Simone. Si potranno anche ammirare le esposizioni delle creazioni di Pippo e del Giardino di Rosa, elaborazioni di cesti di vimini e salcio di Rossano Vagnoni.
Sabato 31 agosto l’appuntamento è alle ore 16.00 con il raduno di auto e moto d’epoca. Partenza del giro per le colline e vigneti del Chianti con sosta alla cantina La Montanina con visita, merenda e degustazione dei vini. Alle 19.30 cena con grigliata mista.
Il gran finale della Festa di fine agosto è fissato per domenica 1 settembre, con il cenone di chiusura alle 19.30 e l’esibizione di danza del ventre con Kiricuci alle ore 21.30. Si potranno anche ammirare le esposizioni delle creazioni di Pippo e del Giardino di Rosa e le elaborazioni di cesti di vimini e salcio di Rossano Vagnoni. La serata si concluderà con il Dj Lericc dalle ore 22.30.