La situazione alle 17,30 di oggi
SIENA. La forte pioggia caduta con intensità dalle prime ore dal mattino ha determinato problemi e disagi anche nel territorio comunale.
Alle ore 17.30 circa si registra ancora la chiusura della strada di Salteano, a Isola d’Arbia, e della strada di Certosa all’altezza di San Pietrino.
A Taverne d’Arbia è stato riaperto il ponte, dopo un’interruzione al transito di circa due ore, ma la situazione resta critica nei pressi della rotatoria di strada delle Ropole e nella zona limitrofa a piazza San Giorgio, dove si sono verificati vari allagamenti in garages condominali.
Viabilità ripristinata nelle strade di Pescaia e Massetana Romana, alla rotatoria Ponte caduti sul lavoro – viale Bracci, in via Berlinguer (San Miniato) e a Pian delle Fornaci.
Numerose le frane e gli smottamenti che hanno richiesto l’istituzione di sensi unici alternati e restringimenti di carreggiata su varie strade comunali: delle Grotte, di Montalbuccio, Collinella, S. Apollinare, Ginestreto, zona Volte Alte, Busseto direzione Vignano, Pescaia, Chiantigiana bottega nova-Malafrasca, Ruffolo, Agostoli e Val di pugna.
“Un riconoscimento – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Mazzini – a tutto il personale intervenuto per mitigare gli effetti di queste precipitazioni dalla portata straordinaria e ripristinare, ove possibile, la viabilità veicolare”.