Appuntamento lunedì 26 agosto alle 18,00 all'interno del cartellone di ViviFortezza
di Annalisa Coppolaro
SIENA. L’atteso nuovo libro di sonetti di Francesco Burroni ha visto la luce proprio in questi giorni e lunedì 26 agosto alle 18 lo presenterà a Vivifortezza.
Una nuova fatica edita da Betti dal titolo ”Settanni di sonetti in vernacolo senese” volume 1.
” Da sette anni non pubblicavo un libro – commenta Francesco Burroni, attore, scrittore, performer e ideatore dei match d’improvvisazione teatrale. – Ho quindi circa 700 sonetti arretrati, di cui qui troverete i primi 80. Sono dedicati a tante cose come il Palio, le contrade, la storia senese, cose inaspettate come la lingua inglese e il ferragosto, alle frittelle del Savelli, e a persone come gli amici Duccio Balestracci, a cui ne dedico più di uno, Checco Vannoni, agli stessi relatori Martellucci e Ascheri, Fabio Pacciani, Patrizia Turrini e altri…”
Una raccolta insolita, quindi, che promette bene. La presentazione di lunedì 26 agosto sarà appunto alle 18 presso il Bastione San Domenico della Fortezza Medicea, con la presenza dell’autore, di Raffaele Ascheri e di Maura Martellucci. Sarà comunque una serata spettacolo, con Francesco Burrono che declamerà i propri versi all’ombra dei tigli. Assolutamente da non perdere!!