Coach Graziosi: “Dobbiamo fare gruppo e avere il piacere e il gusto di giocare un’ottima pallavolo”
SIENA. Siena si è radunata a Cascia nel primo giorno di allenamento della nuova stagione sportiva. Il team toscano vivrà fino a domenica un mini-raduno nella località umbra. La squadra si è ritrovata agli ordini di coach Gianluca Graziosi, ha effettuato i primi test fisici e ha immediatamente anche fatto esercizi di palla e tecnica.
Questi primi giorni di lavoro e di allenamenti a Cascia saranno anche utili per formare il gruppo, composto pure da molti nuovi giocatori che sono stati ingaggiati el corso del mercato estivo. Coach Graziosi e i pallavolisti rimasti dalla scorsa stagione (Federico Bonami, Thomas Nevot, Stefano Trillini, Martin Coser, Federico Pellegrini) hanno accolto tutti i nuovi arrivati.
“Finalmente abbiamo iniziato il lavoro – sono le parole dell’allenatore Gianluca Graziosi –. Abbiamo riposato abbastanza. Le sensazioni sono positive, la location a Cascia è ottima, stare qui ci servirà per fare gruppo e per fare squadra. Vedo i ragazzi molto motivati all’inizio di questa nuova stagione. Dobbiamo riprendere contatto con il pallone, riattivarci, faremo da subito un buon lavoro fisico che in questa fase della stagione è fondamentale. Questa fase iniziale sarà anche molto importante per parlare, per conoscerci. Le due cose più importanti sono fare squadra e avere quindi la disponibilità di aiutarci l’uno con l’altro, soprattutto nelle difficoltà. Il secondo aspetto importante sarà quello di divertirci a giocare a pallavolo, ogni giorno in allenamento e poi in partita. Dobbiamo avere il piacere e il gusto di giocare un’ottima pallavolo. Poi le qualità ci sono e quindi credo che potrà venire tutto naturale. I valori di questa squadra sono importanti, ora sta a noi lavorare a fare il meglio possibile”.
Il lavoro proseguirà a Cascia fino a domenica, la squadra comincerà gli allenamenti a Siena da lunedì 26 agosto. Dopo la finale playoff di serie A2 raggiunta nello scorso campionato, l’obiettivo del club è quello di vivere un’altra bella e importante stagione sportiva.