Proseguono gli appuntamenti per la 54° Edizione del Siena Jazz International Summer Workshop
SIENA. Il connubio fra il grande jazz e le Contrade ha ormai decenni di storia: un bel modo di unire musicisti e appassionati al tessuto più vero della città. Domenica 4 e lunedì 5 agosto, inizio ore 20,30 ad ingresso libero, due eventi musicali che mettono insieme maestri e studenti, nel pieno della tradizione dei Seminari Internazionali organizzati da Siena Jazz.
Si chiamano “Final Combos Recital”, ovvero i Saggi Finali di Musica d’Insieme, che si traducono in due spettacolari concerti in contemporanea per un totale di ben 32 esibizioni. Tutto questo nello scenario, fra i più suggestivi della città, degli Orti Tolomei della Contrada della Tartuca. E’ il modo anche per misurare la coesione fra i maestri del jazz, che sono a Siena per i Seminari Internazionali, e le decine di giovani promesse che frequentano le aule della Fortezza Medicea.
Ricordiamo alcuni dei nomi che stanno insegnando in questi Corsi con allievi rigorosamente selezionati: Leila Martial, Francesco Diodati, Stefano Tamborrino, Melissa Aldana, Micah Thomas, Thomas Morgan, Dan Weiss, Ethan Iverson, Philip Dizach e Miles Okazaki.
Una sera dove tutto, musicalmente parlando, può accadere, nella pura tradizione di queste jam session fatte sotto le stelle e apprezzabili ancora di più con il fresco della sera e con davanti un buon bicchiere. Due bellissime notti estive dove non mancano tutti gli ingredienti per trascorrere il tempo nel migliore dei modi.