Si va verso la quinta settimana delle attività proposte dalla Pubblica Assistenza di Poggibonsi Odv, dalle 8 alle 17, in via Dante, per i bambini da 6 a 11 anni
POGGIBONSI. Continua il programma di “E…state insieme 2024, i Pirati e l’avventura dei galeoni arenati sull’isola Verdina, la proposta estiva della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Odv, per tutto il mese di luglio, dalle 8 alle 17, in via Dante, per i bambini da 6 a 11 anni.
Ed è ancora possibile partecipare al gran finale, alla quinta settimana, dal 29 luglio al 2 agosto, “Doni e festeggiamenti”. Continuerà la preparazione della giornata dei “Fratelli della Costa”, ci saranno giochi di gruppo sul tema dei prati e ci sarà la giornata dei “Fratelli della Costa” in cui ogni equipaggio ospiterà gli altri sulla propria nave. Un momento in cui ci saranno lo scambio di doni, il canto degli inni, la festa e i saluti finali all’Isola Verdina.
“Ogni settimana i bambini hanno vissuto una esperienza diversa, di ricerca, di riflessione, legate al gioco e alla manualità nonché al senso di sfida – fa notare Mauro Merli, che per il Consiglio della Pubblica Assistenza segue le attività per i ragazzi – Anche quest’anno abbiamo proposto un’interessante offerta di gioco e educazione, grazie alla Cooperativa Pleiades e grazie al contributo di Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Chianti Banca che supportano la Pubblica Assistenza nella realizzazione di queste iniziative”.
“Cerchiamo di fare una proposta che integra ciò che troviamo sul territorio e che si sviluppa lungo l’arco di tutta la giornata, con la possibilità di scegliere anche una sola settimana – continua Merli – Ogni iniziativa infatti ha uno sviluppo narrativo che si interseca con le altre, ma che ha un suo avvio e una sua conclusione. Per cui, chi vuole partecipare a questa ultima settimana è ancora in tempo ad iscriversi”.
I dettagli. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17, presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Per ogni settimana sono ammessi fino a 25 bambini. Ogni bambino può essere iscritto a un massimo di tre settimane, a scelta della famiglia. Richieste di iscrizione oltre la terza settimana saranno messe in lista di riserva. Le iscrizioni si raccolgono presso la sede della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, via Dante 39.
Informazioni e aggiornamenti su www.pubblicaassistenzapoggibonsi.it. E’ possibile chiamare il 353 4696614 o lo 0577 981736