Il locale individuato a ospitare i servizi territoriali è in Via 11 febbraio
RADDA IN CHIEANTI. È stato presentato ieri lunedì 15 luglio il Protocollo d’intesa tra l’Azienda USL Toscana Sud Est e il Comune di Radda in Chianti per la realizzazione del nuovo Presidio socio sanitario territoriale della cittadina chiantigiana.
Il Comune di Radda in Chianti si impegna a mettere a disposizione della Asl Tse un immobile ubicato in Via 11 febbraio, e a farsi carico della realizzazione degli interventi di adeguamento strutturale e impiantistico necessari per rendere i locali idonei.
L’Asl Toscana Sud Est garantisce di rimodulare l’assistenza territoriale nel Comune di Radda in linea ai modelli e standard previsti dal DM 77/2022, mettendo nell’immobile recuperato i seguenti servizi:
– un punto prelievi decentrato;
– Assistente Sociale;
– Medici di medicina generale;
– Pediatra di libera scelta.
Le due Istituzioni si impegnano a formalizzare successivamente tutto quanto necessario a meglio precisare e regolamentare la messa a disposizione dell’immobile, la definizione dei relativi accordi e dei necessari interventi di manutenzione e adeguamento.
Alla presentazione del Protocollo nella Sala del Podestà del Comune, hanno partecipato il sindaco Pier Paolo Muganini, la direttrice amministrativa Asl Tse Antonella Valeri e il direttore della Zona distretto/Sds Senese Lorenzo Baragatti.