Mozioni, ordini del giorno ed interrogazioni saranno invece discussi in una nuova seduta già convocata per lunedì (4 ottobre) alle 16.
La seduta del 30 settembre si aprirà con una comunicazione sugli “effetti della manovra economica sul bilancio del comune”. Sarà poi in approvazione un documento in merito al sistema educativo comunale e alcune determinazioni su: indirizzi di stipula di una convenzione ai sensi del regolamento urbanistico in merito alla Rocca di Staggia; impianti del Bernino e convenzione in essere con Upp; Piscina comunale, palazzetto dello sport e partecipazione del Comune ad Acquatempra; indirizzi sulla proposta di transazione presentata dall'associazione La Toscanina in merito all’immobile sede dell’associazione stessa, indirizzi di stipula di una convenzione ai sensi del regolamento urbanistico impianti sportivi Virtus.
In discussione poi un atto di indirizzo in merito ai correttivi delle previsioni del regolamento urbanistico ed il riequilibrio di bilancio al previsionale 2010.
Altro punto all'ordine del giorno è il riconoscimento del titolo di banda musicale cittadina e la convenzione tra i comuni di Poggibonsi e Radicofani per l'ufficio di segretario comunale. Infine sarà messo in approvazione un piano di miglioramento agricolo ambientale con valenza di piano attuativo per l'ampliamento di una società cooperativa in località Belverde-Fontana.