Il prossimo "Focus on..." si terrà il 7 ottobre
SIENA. Prosegue presso l’Università per Stranieri il ciclo di seminari dedicati al tema lingua-impresa, organizzato nell’ambito del Progetto “Le lingue straniere come strumento per sostenere il sistema economico e produttivo della Regione Toscana: LSECON” del Centro di Eccellenza della Ricerca – Osservatorio Linguistico Permanente dell’italiano diffuso fra stranieri e delle lingue immigrate in Italia.
Il prossimo incontro avrà come protagonista il Brasile e si terrà il 7 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 17:30, presso la sede dell’Università per Stranieri di Siena, in Piazza Rosselli 27/28, Siena. Il Focus on Brasile intende fornire informazioni economiche, culturali e linguistiche per favorire l’accesso delle PMI toscane sul mercato brasiliano. Il seminario è destinato a imprenditori e operatori economici che intendono intrattenere o consolidare rapporti commerciali con il Brasile, ma anche a studenti e cittadini desiderosi di conoscere questo Paese in forte crescita. Interverranno Massimo Vedovelli, Rettore dell’Università per Stranieri di Siena; cariche istituzionali del territorio; Cecilia Casini e Emanuel Brito de la Universidade de São Paulo. Sono inoltre previsti interventi di imprenditori che porteranno le loro testimonianze di commercio con il Brasile.
Per tutto il mese di ottobre sono previsti successivi “Focus on” su Turchia, Belgio e Paesi Bassi, Russia e Arabia Saudita.