Un programma ricco di eventi da mercoledì 3 a domenica 7 luglio
COLLE DI VAL D’ELSA. ‘“Colluppolo” è la prima festa della birra Colligiana, che avrà luogo in cinque giorni, da mercoledì 3 a domenica 7 luglio 2024, nella verdeggiante cornice dei giardini di Campolungo, in Piazza Spartaco Lavagnini, a Colle di Val d’Elsa.
Un programma ricchissimo e fiumi di birra la faranno da protagonista, ma non saranno i soli attori principali dell’evento.
Dalle 18.00 tutte le sere sarà possibile cenare in loco con lo street food targato GNAM Food Event: porchetta, lampredotto, trippa alla fiorentina, ficattole ripiene, gnocco fritto, tigella modenese, polenta fritta con hamburger, hambuger di Black Angus Scozzese, pulled pork artigianale, arrosticini abruzzesi, olive all’ascolana, frittini abruzzesi, pizza fritta napoletana, bombette e salsicce pugliesi, caciocavallo impiccato, bomboloni ripieni sul momento, ciambelle, maritozzi e ovviamente il prodotto colligiano per eccellenza, la gota cotta, sono soltanto alcune delle proposte tra cui scegliere.
Non mancherà una vastissima selezione di birre artigianali, come già detto main core della manifestazione.
Dalle 21.00, ogni sera, si alterneranno sul palco band e dj per un’offerta ampia e che raccoglie tutte le fasce d’età.
Mercoledì 3 luglio ad aprire le danze ci sarà Marco Bresciani con Rollo, Stefani Bruni e tutta la crew Cani&Porci, capaci di far ballare diverse generazioni di italiani da 40 anni.
Il giovedì la partita si gioca in casa: una lista di storici pezzi verranno suonati e cantati dalle band del territorio valdelsano, con la Valdelsa Jam Session.
Venerdì 5 luglio l’offerta si triplica: 21 grammi per l’opening act, i Matrioska con i loro più grandi successi pop e rock and roll degli ultimi trent’anni ed infine Garry Levan, con una selezione Soul, Funky e Raggae.
Al sabato è affidato il compito di riportarci indietro nel tempo: Crazy 90 farà ballare sulle note delle canzoni della nostra adolescenza ed infanzia con un grande party anni ’90.
Infine, nella conclusiva serata di domenica, a fare da sottofondo alle birre finali della settimana, ci saranno i Killer Queen, la tribute band della band inglese che ha fatto la storia della musica!
Per i più piccoli, ci sarà un’area luna park attrezzata ed aperta tutti i giorni dalle 18.00, con spettacoli per bambini, maghi e giochi con le bolle nei due giorni del fine settimana.
Questa nuova manifestazione, organizzata dal Comune di Colle con le associazioni GNAM Food Event e APS Equilibrio, nasce con l’obiettivo di continuare il processo di valorizzazione della gota cotta e del territorio della Valdelsa, con un focus sulla città ospitante di Colle di Val d’Elsa.’