Ai Campionati Italiani Allievi di Prove multiple Borghi raccoglie esperienza per il futuro
SIENA. Ai Campionati Italiani Individuali Assoluti su Pista, che si svolgeranno a La Spezia, presso il Centro Sportivo A. Montagna, il 29-30 giugno 2024, saranno presenti due atleti senesi a rappresentare l’Uisp Atletica Siena. Il 29 giugno scenderanno in pista per portare lustro ai nostri colori Linda Moscatelli, che sarà in gara alle ore 17:05 per le batterie iniziali dei 400hs, e Latena Cervone, in gara negli 800m alle ore 20:25.
Nel fine settimana appena trascorso, ai Campionati Italiani di Prove Multiple organizzati a Lana (BZ), l’allieva Sveva Borghi, al primo anno di categoria, è riuscita a classificarsi al 26° posto. Per lei un totale di 3970 punti raccolti al termine delle sette “fatiche” previste nell’Eptathlon e qualche piccolo rimpianto dovuto ad alcune prove al di sotto delle aspettative.
“Essere arrivati fin qui – ha dichiarato il tecnico Giulio De Michele – è comunque una soddisfazione e un’occasione preziosa. Non capita tutti i giorni di potersi misurare con le migliori allieve del panorama nazionale. Dopo un inverno difficile per Sveva, caratterizzato da tante interruzioni, non era scontato qualificarsi per questo appuntamento. Possiamo guardare al futuro con ottimismo, continuando sempre a lavorare”.