Seminario tecnico il 26 Giugno dalle 8,30 alle 13,30 all'Accademia dei Fisiocritici
SIENA. L’Associazione Master in collaborazione con l’Associazione ALGI e gli Ordini professionali di Ingegneri, Architetti, Geologi, Geometri e Peritiha organizzato il seminario tecnico intitolato “Verifica delle Costruzioni: Ispezione e Digitalizzazione delle Infrastrutture”, che si terrà il prossimo 26 Giugno 2024.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per ingegneri, architetti, tecnici e professionisti del settore delle costruzioni, per approfondire le più recenti innovazioni normative e metodologie per la verifica, ispezione e digitalizzazione delle costruzioni e delle infrastrutture.
Programma del Seminario
Il seminario si articolerà in una serie di interventi, che copriranno vari aspetti tecnici, tecnologici e normativi che disciplinano il settore e riunirà una vasta gamma di esperti provenienti da tutto il territorio nazionale, per discutere sia sugli aspetti inerenti le verifiche sulle costruzioni esistenti sia dell’apparato normativo recentemente aggiornato e delle migliori tecniche di ispezione e controllo delle infrastrutture, quali ponti e viadotti, al fine di garantire la corretta verifica delle costruzioni.
Con la crescente dipendenza da sistemi tecnologici e digitali, la sicurezza delle infrastrutture è diventata una priorità cruciale per istituzioni, gestori e concessionari, laboratori, professionisti e aziende che operano nel settore delle costruzioni. Il seminario offrirà inoltre un’opportunità unica per studiosi ed esperti del settore di condividere conoscenze, esperienze e best practice per proteggere le infrastrutture stradali strategiche e così individuare un percorso virtuoso rivolto anche al monitoraggio in esercizio.
Prevede una serie di sessioni informative, presentazioni pratiche e opportunità di networking, offrendo ai partecipanti un momento ideale per approfondire le proprie conoscenze, relazionarsi con i colleghi e collaborare per affrontare le sfide comuni.
Il seminario è aperto ai professionisti della sicurezza, funzionari ed addetti che operano sia presso i gestori delle reti stradali, autostradali e ferroviarie, che funzionari governativi, accademici, liberi professionisti ed operatori del settore, interessati ad approfondire le tematiche che, almeno per il prossimo ventennio,
saranno in Italia cruciali per lo sviluppo della nazione.
Iscrizioni e Contatti
La partecipazione al seminario è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione anticipata a causa della disponibilità limitata di posti. Per iscriversi, si prega di visitare il seguente link: PER INGEGNERI https://lnkd.in/dZMuQhuz; PER LE ALTRE PROFESSIONI https://lnkd.in/dR8nfmJf