Si tratta di un nuovo progetto con le imprese del territorio
CASTELNUOVO BERARDENGA. Martedì 25 giugno alle 17.00 presso Villa Chigi si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Muoversi & non Solo” in collaborazione con l’azienda Eventi Sociali srl. Presenti all’evento la presidente dell’Associazione Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga Federica Luzzi insieme ai membri del consiglio e ai volontari, e il sindaco Fabrizio Nepi in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che ha concesso il patrocinio al progetto.
Una nuova Dacia Duster 5 posti con i costi garantiti per i prossimi 4 anni, viaggerà presto per le strade del territorio di Castelnuovo Berardenga e nella provincia di Siena a disposizione dell’Associazione Pubblica Assistenza per aumentare i servizi sociali e sanitari a favore delle famiglie del territorio.
La Pubblica Assistenza è attiva dal 1978 e grazie ai 90 Volontari nel 2023 ha svolto oltre 2.800 servizi percorrendo oltre 200.000 km tra emergenza 118, dimissioni, ricoveri, trasferimenti e servizi sociali quali l’accompagnamento di persone con disabilità ai vari centri di aggregazione e anziani al centro Alzheimer di Siena.
La Dacia Duster, inserita nell’attuale parco auto, rappresenta una soluzione alle sempre maggiori richieste che l’associazione riceve e andrà a sostituire una OPEL CORSA con all’attivo oltre 200.000 km già percorsi.
“Il nostro grazie – spiega Federica Luzzi, presidente della Pubblica Assistenza di Castelnuovo Berardenga – va a tutti i volontari che con passione regalano parte del loro tempo agli altri. La realizzazione di questo importante progetto ci consentirà di rispondere più efficacemente alle aumentate richieste che ogni giorno giungono all’Associazione. Ringrazio tutte le aziende che hanno già aderito al Progetto Muoversi & non Solo e tutte quelle che nelle prossime settimane ascolteranno la nostra proposta.
Aiutateci ad Aiutare“.
“L’automezzo ogni giorno, per i prossimi 4 anni, sarà dedicato al trasporto delle tante persone bisognose di ogni età, le aziende che aderiranno al progetto, avranno il proprio logo sull’automezzo e si garantiranno un importante ritorno di Visibilità Etica oltre al previsto vantaggio fiscale – ha aggiunto il Responsabile del progetto di Eventi Sociali Omero Mugnai, – ma il vero valore del progetto è nella possibilità di offrire ulteriori servizi sociali e sanitari, una risposta concreta per migliorare, almeno un poco, la vita di tante persone svantaggiate e delle loro famiglie”.
Il Progetto prevede una raccolta fondi provenienti da sponsorizzazioni etiche e necessita del fondamentale coinvolgimento delle aziende del territorio. Un modo utile e solidale per il sostegno dei più fragili.
Per maggiori informazioni alle aziende interessate, contattare il responsabile Omero Mugnai al numero 392 2527622.