SIENA. Il dottor Rodolfo Bassi è stato nominato direttore della UOC Farmaceutica territoriale dell’Area provinciale senese, all’esito della selezione pubblica. La nomina è contenuta in un atto deliberativo del direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso.
Il dottor Bassi si è laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Salerno, ateneo dove poi si è specializzato in Farmacia ospedaliera. Dopo aver lavorato in farmacie della zona salernitana e in enti sociosanitari in Basilicata, ha svolto incarichi presso strutture dell’ex Asl 9 di Grosseto e dell’ex Asl 11 di Empoli. Attualmente era dirigente farmacista presso il Dipartimento del Farmaco Asl Tse.
«Per l’Asl Toscana Sud Est la gestione della Farmaceutica è molto importante, – afferma il direttore generale Asl Tse D’Urso -. Riteniamo che il dottor Bassi, vista anche l’esperienza fatta nella nostra Azienda, abbia l’alta professionalità necessaria per portare avanti questo lavoro nell’Area provinciale senese».
«Ringrazio la direzione per la nomina e per la responsabilità che mi viene affidata, – dichiara il dottor Bassi -. Con il supporto del Dipartimento del Farmaco, lavoreremo con impegno per portare innovazione e sostenibilità nelle azioni della Farmaceutica territoriale dell’Area provinciale senese».