L’iniziativa è organizzata da Camera di Commercio, Università di Siena e Fondazione Monte Paschi
SIENA. Saranno presentati nel corso della “Ventiduesima Giornata dell’Economia – Siena 2030”, i principali indicatori sociali, demografici ed economici della nostra provincia. L’iniziativa, organizzata da Camera di Commercio, Università di Siena e Fondazione Monte Paschi, è in programma venerdì 21 giugno 2024, con inizio alle ore 11:00 presso la Sala Attico della sede senese della Camera di Commercio.
Sarà una preziosa occasione di confronto e di analisi sullo sviluppo del territorio attraverso i contributi del presidente e del segretario generale della Camera di Commercio Massimo Guasconi e Marco Randellini, del presidente e del direttore generale della Fondazione Monte dei Paschi Carlo Rossi e Marco Forte, della pro-rettrice dell’Università di Siena Donata Medaglini e della Propessoressa Francesca Gagliardi del Dipartimento di Economia politica e Statistica dell’Università di Siena.
Andrea Favaretto, direttore del Centro Studi Sintesi di Mestre, presenterà inoltre l’ultimo report dell’ “Osservatorio del turismo della provincia di Siena”, importante strumento di analisi delle dinamiche e delle tendenze della filiera turistica senese, nato da un progetto di Confcommercio Siena, Confesercenti Siena e Camera di Commercio di Arezzo-Siena e con il sostegno economico della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Le conclusioni dei lavori saranno affidate all’assessore all’economia e alle attività produttive della Toscana, Leonardo Marras e gli interventi saranno moderati dal giornalista Pino Di Blasio.