VALDORCIA. E’ Leonardo Cialini il primo leader del Giro della Valdorcia, che ha preso il via con una kermesse serale. La tappa di San Quirico, lunga 12,7 km è stata un viatico importante, che ha messo subito alla prova i tanti partecipanti alla corsa a tappe toscana che quest’anno festeggia i suoi 24 anni di vita.
Cialini ha chiuso in 49’19” accumulando già un piccolo ma importante margine di 22 secondi nei confronti di Giovanni Romanello, terza posizione per Matteo Padovan (Usam Baitona) a ben 4’15”. Fuori dal podio Gianluca Colicci a 4’41” e Diego Zanoni (Atl.Val di Non e Sole) a 6’59”.
Nella gara femminile grande prestazione di Sara Baroni (Us Quercia Trentingrana) che con 59’51” ha chiuso 11esima assoluta infliggendo distacchi importanti a tutte le avversarie. Seconda posizione per Cristiana Bonazzi (Arieni Team) a 4’16”, terza per Serena Beligni (Atl.Ponticino) a 10’36”.
Da sottolineare la presenza alla gara di tanti runner provenienti da altre regioni, soprattutto del Nord Italia. Il Giro si concluderà sabato dopo oltre 40 km di corsa divisi in cinque tappe, ma la prova è ancora tutta in ballo.