Il segretario provinciale lamenta il servizio di consegna dei pasti agli agenti di Polizia incaricati di assicurare la sicurezza dei seggi elettorali
Da FPS Polizia di Stato Siena riceviamo e pubblichiamo
SIENA. A seguito delle comunicazioni relative ai problemi di vettovagliamento che hanno subito gli appartenenti alle Forze di Polizia impiegati nei servizi di vigilanza ai seggi elettorali di tutta la Provincia di Siena si rappresenta che sono state posse in essere gravi inadempienze. Sono stati somministrati pasti di scarsa qualità, in ritardo e in alcuni casi non consegnati.
Ci sono stati servitori dello Stato che sono rimasti senza mangiare. Riteniamo questo un fatto grave se si pensa al fatto che tale servizio era ampiamente programmabile in anticipo e il personale è stato impiegato a grandi distanze dalla Questura e in punti isolati con difficoltà anche a provvedere autonomamente.
Il servizio di somministrazione dei pasti è stato affidato dalla Prefettura di Siena ad un servizio di catering secondo la logica del miglior prezzo che riteniamo non possa essere l’unico indice da prendere in considerazione, ma vada effettuata una valutazione complessiva del servizio. È senza dubbio auspicabile che si ritorni al vecchio sistema con pasti preparati da ristoratori locali e non preparati a più di cento chilometri dal punto di consegna.
Chiederemo spiegazioni in merito alle gravi inadempienze della società, sui contratti sottoscritti e vigileremo affinché i colleghi che sono stati costretti a provvedere al pranzo ed alla cena a proprie spese siano rimborsati.
Noi della FSP POLIZIA DI STATO di Siena, da sempre vicini agli operatori della sicurezza, non possiamo tollerare che si verifichino queste inadempienze.
Il Segretario Provinciale
Fabio VACCARO