Le forze dell'ordine ai seggi lasciati senza cibo o in orari improponibili e immangiabile
SIENA. Dal Siulp Siena riceviamo e pubblichiamo.
“Fortissimo disagio per tutti gli operatori delle forze dell’ordine impegnati nei servizi di vigilanza seggi elettorali. L’accusa arriva dal Sindacato di Polizia S.I.U.L.P. Siena che denuncia il trattamento, reputato “disumano” per tutti i colleghi impegnati a garantire il regolare svolgimento delle elezioni.
“L’onere del servizio mensa al personale delle Forze di Polizia impiegato in occasione delle consultazioni elettorali è a carico di vari capitoli di bilancio del Ministero dell’Interno e spetta alla Prefettura gestirli. Il servizio, affidato agli esercizi di ristorazione che hanno praticato il miglior prezzo e che dovevano garantire la fornitura dei pasti, non hanno effettuato il servizio e laddove è stato espletato si sono registrate consegne in orari improponibili con una qualità scadente. Praticamente immangiabili.
E’ necessario dunque che gli uffici competenti della Prefettura, prestino maggior attenzione sulle ditte assegnatarie del servizio, stanziando, allo stesso tempo, somme sufficienti ad assicurare un pasto dignitoso a coloro che prestano questo delicato e importante servizio di vigilanza”.