Il presidente del Comitato No Polo Logistico di Bettolle guarda a scelte future
SINALUNGA. Da Edoardo Albani riceviamo e pubblichiamo.
“Apprendo dalla stampa locale che il sottoscritto, attuale presidente del Comitato No Polo Logistico di Bettolle, è stato indicato come probabile (ripeto probabile) assessore alla Cultura e al Turismo della Lista Savelli. Si tratta evidentemente di un contributo giornalistico, non di un comunicato di una specifica lista. Tanto è vero che l’articolo in questione non compare, ad esempio, nella pagina fb della Alleanza per Sinalunga.
Tuttavia, mi sento di ribadire la mia disponibilità, se richiesto da tutti coloro che ad oggi sono contrari al progetto di Polo logistico, a contribuire fattivamente, per quelle che sono le mie competenze ed in uno spirito esclusivo di cittadinanza attiva, perché le ragioni del Comitato che rappresento possano trasformarsi, come da Statuto, in atti che scongiurino il rischio della realizzazione di un Polo logistico a Bettolle.
Il sottoscritto non ha mai partecipato alla campagna elettorale di nessuna lista. Né con la propria presenza a manifestazioni politiche né dimostrando un sostegno a livello di social né invitando a votare questo o quel candidato. Fa piacere leggere il mio nome come attestazione di stima e considerazione, almeno stando al contributo giornalistico.
Mi sarei stupito, al contrario, di vedere il mio nome associato a quello del sindaco uscente. Ma la vicenda si ferma a questo. Le eventuali scelte future personali saranno fatte con l’esclusivo intento di garantire libertà, indipendenza ed efficacia di azione al Comitato che pur non essendo “partitico” ha comunque una chiara valenza “politica”.”