Intervento del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra Fabrizio Nucci in vista delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno
ASCIANO. “L’amministrazione comunale di Asciano ha lavorato tanto per dare prospettive alla comunità ascianese”. Sono parole di Fabrizio Nucci, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, nel suo appello al voto. “Abbiamo portato avanti vari progetti – afferma Nucci, – penso al ponte ciclopedonale di Arbia, alla messa in sicurezza idraulica di Arbia e di Asciano, al revamping dell’impianto di Pian delle Cortine. E ancora al progetto e all’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico, alla nuova rsa, alla pista ciclabile di interesse regionale. Se vinceremo le elezioni continueremo a lavorare su tutto questo. Sono progetti realistici e concreti, già finanziati, a differenza di quel che fanno i componenti dell’altra parte in campo che promettono cose irrealizzabili”.
Prosegue Nucci: “Ci impegneremo per il mantenimento e il decoro delle aree verdi, vogliamo fare da questo punto di vista ancora meglio rispetto ai risultati raggiunti in questo mandato. Dovremo avere un occhio di riguardo per il centro storico di Asciano. Il turismo sarà un elemento centrale, dovremo sviluppare il percorso lauretano in collaborazione con la via Francigena. Faremo una promozione turistica in collaborazione con le strutture ricettive. Faremo incontri con le associazioni, compresa la consulta di Arbia, relativamente alle varie attività da portare avanti”.
E ancora il candidato sindaco del centrosinistra: “Subito dopo le elezioni amministrative faremo azioni per la messa in sicurezza della fornace di Arbia e per quella di Castelnuovo Scalo. Per quest’ultima l’iter è già stato avviato con atti amministrativi che abbiamo emesso e realizzato nel mese scorso. Penseremo a questioni prioritarie come la digitalizzazione e internet veloce nel territorio, temi assai importanti per i cittadini e per le attività. Le comunità energetiche sono ormai un argomento di assoluta attualità, ci lavoreremo. Penso poi alla nuova scuola agraria, che opererà in collaborazione con Montalcino, e che sarà utile per dare nuova linfa al mondo agricolo”.