SIENA. Andrea Rossi torna a Siena. Il centrale nato a Bibbiena, classe 1989, torna a giocare nel club senese dopo l’esperienza nella stagione 2021-2022. Allora i biancoblu riuscirono centrarono la salvezza in serie A2. Rossi fu autore di una buona stagione, con 190 punti messi a segno nelle 24 partite disputate e fu uno dei giocatori maggiormente apprezzati dalla tifoseria.
Nella stagione successiva il centrale tornò a giocare in Superlega a Cisterna, società nella quale militava prima del passaggio a Siena. E proprio a Cisterna, in Superlega, fino alla stagione sportiva, che si è da poco conclusa.
Adesso si è concretizzato il suo ritorno a Siena. Andrea Rossi ha firmato: prima sono stati annunciati il palleggiatore Thomas Nevot, l’opposto Gabriele Nelli, il centrale Stefano Trillini e lo schiacciatore Claudio Cattaneo.
Rossi sarà compagno di reparto di Stefano Trillini, giocatore confermato dopo il buon campionato disputato. Al centro sarà un reparto di qualità e di solidità. L’ex Cisterna è un giocatore assai esperto, dall’alto delle sue quindici stagioni vissute in Superlega alle quali aggiunge tre annate in serie A2. Ha superato i 2mila punti realizzati.