Il laboratorio sperimentale con la School Meets Design diventa una mostra
SIENA. Coniugare i vari aspetti legati alla valorizzazione dell’imprenditoria del territorio senese con l’esigenza di una formazione sempre più qualificata e professionalizzante con uno sguardo attento all’inserimento nel mondo del lavoro. Giovedì 6 giugno (ore 11) si conclude l’esperienza laboratoriale degli studenti delle classi II, III e IV del corso di Interior design, sostenibilità ambientale/Cat dell’Istituto d’istruzione superiore Sallustio Bandini di Siena, che si è concretizzato nella School Meets Design organizzato da Habitat arredamenti by Roncucci in collaborazione con Veneta Cucine e coordinato dall’architetto Claudia Roncucci.
Il progetto ha rappresentato un concreto esempio di esperienza formativa finalizzata ad un avvicinamento all’ambito lavorativo. E a conclusione del progetto sarà allestita una mostra all’interno dell’istituto con i progetti e i disegni elaborati dagli alunni. Con il laboratorio gli studenti hanno avuto la possibilità di eseguire un progetto e trovare le soluzioni più innovative sia dal punto di vista architettonico e del design, sia per quanto riguarda la sostenibilità dei materiali e della tecnologia.
Gli studenti, seguiti da tre architetti, si sono formati su tre aspetti: ‘Come si progetta una cucina’, ‘I materiali con cui si costruisce una cucina’ e infine ‘Com’è fatta una cucina’.