MONTICIANO. Anche quest’anno torna la sagra a Iesa, nel Comune di Monticiano. L’Associazione La Pigna APS organizza la 44° edizione del Valzer delle Tagliatelle al Cinghiale che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2024.
La sagra, per la bontà delle specialità locali e per l’atmosfera genuina, ha un posto di spicco tra le numerose e ottime sagre del senese. Oltre alle rinomate tagliatelle al cinghiale che danno il nome alla sagra, da non perdere, è possibile deliziarsi con griglia, cinghiale in umido e dolci fatti in casa. Oltre allo spazio per mangiare troverete anche la mostra di artigianato locale e le tradizionali, scanzonate e spensierate danze con vari gruppi musicali che allieteranno tutte e tre le serate. Il sabato mattina è prevista la Passeggiata nella Val di Farma, la domenica mattina la visita guidata al sito archeologico delle Terme di Petriolo.
L’ingresso a tutte le manifestazioni è gratuito. Gli stands gastronomici aprono alle 19,30 per le tre cene ed alle ore 12,30 per i due pranzi.
L’evento si terrà presso l’Associazione La Pigna in via della Fiera 4 Iesa – 53015 Monticiano. Per raggiungere la località trovate l’uscita IESA sulla SS 223 Siena – Grosseto, dall’uscita ci sono 6 chilometri al paese. Da Siena invece sono circa trenta chilometri.