Una sfida che potrebbe permettere ai bianconeri di aumentare il distacco sulle dirette inseguitrici, vale a dire il Padule Sestese e la Franchigia Firenze
SIENA – Estra Siena BSC in campo, domenica alle 15, prima della pausa prevista per il weekend del 9, contro il Massa. Una sfida che potrebbe permettere ai bianconeri di aumentare il distacco sulle dirette inseguitrici, vale a dire il Padule Sestese (che si trova in seconda posizione, ad una vittoria di distanza) e la Franchigia Firenze, terza a due vittorie di distanza dalla formazione senese.
Il Padule Sestese – privato, per tre giornate, del proprio manager dal Giudice unico, a causa dell’espulsione per una contestazione su una chiamata arbitrale contro Livorno domenica scorsa (espulso e squalificato anche Boris Ciantelli) – sarà infatti impegnato, in casa, contro i Boars Grosseto, avversario ostico, che occupano il secondo posto del girone K, dominato proprio dal Livorno che non è mai, fino ad oggi, uscito sconfitto. Dal canto suo, la Franchigia Firenze si troverà dinanzi proprio la formazione labronica.
La possibilità per i senesi di allungare ulteriormente è palese, anche perché il Massa non è certo un avversario irresistibile, avendo perso quattro gare su sei per manifesta (con Firenze, Boars Grosseto, Phoenix Grosseto e Livorno), e vincendone solamente una, contro Lucca, per 10 a 6.
GIOVANILI – Domenica alle 10 al campo “Antonio Scialoja” di Castellina Scalo torna il derby provinciale tra Estra Siena e Monteriggioni Under 12.