Nella prima fase dei CDS buone notizie dai meeting di Pistoia e Bolzano
SIENA. Nella prima giornata del Cds assoluto regionale svoltosi a Lucca l’11 maggio scorso, la squadra assoluta maschile si è classificata in decima posizione con 9908 punti, mentre la squadra assoluta femminile ha ottenuto l’ottavo posto con 11432 punti. In particolare, tra gli atleti in gara a Lucca si sono disinti: Andrea Ceccherini, che ha ottenuto il quinto posto nel salto triplo con la misura di 13,77m; Ares Gepponi, quinto nel getto del peso con 13,81m; Linda Moscatelli, che ha conquistato la quarta piazza nei 400hs con il tempo di 1’02″61; Eliana Prroj, che nel lancio del disco con la misura di 38,22 metri si è posizionata quinta.
In relazione ai risultati di questa prima fase dei CDS il direttore tecnico Giulio De Michele ha espresso soddisfazione: “Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo, rientrare in classifica coprendo i 14 punteggi gara, risultato che garantisce la partecipazione della squadra femminile alla finale B e apre alla squadra maschile la possibilità di un ripescaggio. I punteggi di entrambe le squadre sono inoltre ampiamente migliorabili, poiché entrambe le formazioni hanno dovuto affrontare assenze importanti, per via di problemi fisici e qualche decisione tecnica. Latena Cervone ad esempio, avendo da poco superato un infortunio, è stato schierato solamente in gara nella 4x400m, per consentire al ragazzo di riprendere confidenza con il tartan”.
Prestazioni di rilievo sono arrivate anche nel meeting assoluto regionale di Pistoia del 19 maggio, dove alcuni degli atleti biancorossoneri sono subito rientrati in pista. Meeting che ha visto protagoniste: Sveva Borghi, medaglia di bronzo nei 100hs allieve con il tempo di 15″67 e la staffetta 4×100 donne, composta da Alessia Finetti, Sveva Borghi, Elena Monciatti e Giulia Mencarini, che alla loro prima gara insieme, sono riuscite a conquistare subito un ottimo bronzo, dimostrando un eccellente affiatamento di squadra. A Pistoia, presenti in gara nei 100m tra gli uomini: Tommaso Bruni, che ha chiuso con il tempo di 11″15 e Giulio Ferrini, che ha chiuso la gara in 11″88. Tra le donne, nella stessa distanza presenti invece Alessia Finetti, che ha tagliato il traguardo in 13″17 e Giulia Mencarini che ha chiuso in 13″22, mentre nei 200m Adele Fanali ha tagliato il traguardo con 28”90 e nel salto in lungo Anna Ceccarelli è riuscita a saltare 4.83m.
Nel meeting di Bolzano, svoltosi il 20 maggio, Duccio Bernardi, unico atleta senese in gara, ha brillato nel getto del peso Allievi, vincendo con il nuovo record personale di 15.67m. In attesa dei prossimi appuntamenti, l’Uisp Atletica Siena si dichiara fin qui soddisfatta di questa prima parte della stagione.