L’appuntamento è in programma mercoledì 29 maggio alle ore 18. Ingresso libero senza obbligo di prenotazione
SIENA. ‘Rarità cameristiche in Francia tra l’Ottocento e il Novecento’. È questo il titolo del concerto firmato ‘Rinaldo Franci’ che andrà in scena mercoledì 29 maggio nella ‘Sala degli Specchi’ dell’Accademia dei Rozzi di Siena. L’evento, in programma alle ore 18, avrà come protagonisti i Maestri e docenti del Franci: Luciano Tristaino, al flauto, Margherita Di Giovanni, alla viola, Veronica Lapicciarella, al violoncello, e Matteo Fossi, al pianoforte. L’appuntamento è a ingresso gratuito senza obbligo di prenotazione.
Il programma del concerto prevede musiche di Albert Roussel (Trio op. 40 per flauto, viola e violoncello), Philippe Gaubert (Trois Aquarelles per flauto, violoncello e pianoforte), Maurice Duruflé (Prélude, récitatif et variations, op. 3 per flauto, viola e pianoforte) e Claude Debussy (Prélude à l’après-midi d’un faune, trascrizione per flauto, viola, violoncello e pianoforte di Tommaso D’Agostini).
Informazioni utili. Per conoscere tutte le attività del Conservatorio Rinaldo Franci di Siena è possibile consultare il sito www.conservatoriosiena.it e seguire la Pagina Facebook, il profilo Instagram e ‘X’ dell’Istituto Franci.