POGGIBONSI. Il tempo ha assistito gli organizzatori nel primo giorno de il Pigio: tanta gente, entusiasmo e passione pura sono state il contorno ideale per la manifestazione. Tre le sfide in programma che hanno fatto accedere alle finali di domani. Sei rioni che si sono sfidati a suon di pigiatura, mentre uno – assistito dalla fortuna – ha avuto accesso alla finale senza gareggiare.
L'estrazione ha chiamato alla prima sfida il Romituzzo contro la Girata dei Preti che per pochi centilitri di differenza di mosto si è dovuta piegare al rione dei Gialli di Via Senese. La seconda sfida ha visto contrapporsi il Centro contro il Borgaccio, che in un'avvincente gara ha visto accedere alla finale il rione dei viola di Via Borgaccio. Questa sfida si era già vista nella finale dell'anno scorso e il rione Borgaccio quest'anno si è riscattato sugli azzurri del Centro. Ultima gara in programma è stata quella tra il Falco e il rione degli Orti, dove vincitore è uscito il
rione degli arancioni di Via Pisana.
Il Cimamori quindi è stato il Rione baciato dalla dea bendata e senza neanche gareggiare ha avuto accesso di diritto alla finale di oggi.