SIENA. Siena BSC è pronta a proseguire la propria cavalcata al primo posto in classifica, in una giornata che potrebbe riservare sorprese particolarmente interessanti, visto che il Padule Sestese sarà impegnato nell’improba sfida di intergirone contro il Livorno, che fino ad oggi guida il girone K della serie C con un percorso netto (5 vittorie e nessuna sconfitta). L’immediata inseguitrice della coppia di testa del girone J, la Franchigia Firenze, sarà impegnata a Grosseto contro i Phoenix, finalisti di serie C nel 2023 e quest’anno incredibilmente costretti a quota .400 (2 vittorie e 3 sconfitte, tra cui quella in intergirone rimediata proprio contro la formazione bianconera).
Il prossimo avversario saranno, in una gara di intergirone, le Nuove Pantere Lucca, che, domenica alle 15, affronteranno, sul diamante lucchese Apuzzo, la squadra di Alvarado Perez. Il Lucca è ultimo nel girone K, con un record di una sola vittoria (contro i Boars Grosseto) e quattro sconfitte (3 a 14 contro i Phoenix Grosseto, 5 a 11 con Livorno, 6 a 11 con Massa e 2 a 12 con il Padule Sestese).
Siena e Nuove Pantere si sono già affrontate a metà marzo, durante lo spring training, sul diamante di San Casciano Val di Pesa, nel corso di un triangolare, al quale prese parte anche il Padule. I bianconeri vinsero, in quell’occasione, 6 a 3, con Alejandro Fernandez Matos lanciatore partente.
La squadra senese sarà priva del ricevitore Dario Mancini (al suo posto Yeison Rosario) e di Alejandro Dube, uno dei migliori in attacco, fermato per un trauma al ginocchio destro ed in riposo precauzionale. Da tenere d’occhio tra gli avversari Perera, Ovaless e Barsali (questi ultimi due lanciatori).
GIOVANILI
Domenica alle 10, sul diamante di Castellina Scalo, nuovo appuntamento casalingo per l’Under 12, che affronterà, in una gara di intergirone, l’Antella, ultima nel girone A.