L’Europa vissuta dai sarteanesi, sabato 18 maggio alle 17,30, presso la sala mostre
SARTEANO. “Sarteano chiama Europa, l’unione europea raccontata da chi la vive in paese” è il primo appuntamento in ottica elezioni europee organizzato dal circolo Pd di Sarteano. L’incontro fissato per sabato 18 maggio alle 17,30, presso la sala mostre comunale in Piazza Bargagli, non sarà un classico appuntamento politico ma un racconto di come l’Europa ha cambiato o arricchito la formazione di alcuni sarteanesi.
L’elenco degli invitati è nutrito e i temi trattati saranno diversi dall’architettura delle istituzioni europee alla cooperazione, dal europrogettazione nelle arti performative all’efficientamento energetico, dal progetto Erasmus Plus ed Erasmus for Traineeship fino ai fondi europei destinati per le opere pubbliche.
Saranno presenti Riccardo Pavoni, docente di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea presso l’Università degli Studi di Siena, Mirco Gigliotti, dipendente di Save the Children, Laura Fatini, Vittoria Tramonti e Martina Amadori per gli Arrischianti, Paolo Giannotti, architetto, Margherita Calestrini per il progetto Erasmus plus e Erasmus for Traineeship e Francesco Landi per i fondi europei destinati a Sarteano. L’intero incontro sarà moderato da Samuele Pavoni, studente all’ultimo anno del liceo scientifico.
Un racconto corale composto da tante esperienze provenienti da mondi diversi, una bella occasione per scoprire meglio l’Unione europea e le possibilità che mette a disposizione.