SIENA. E’ morto in un incidente stradale Daniele Petrucci, 49 anni, ad di Opera Laboratori, società con sede a Firenze che si occupa di servizi ai musei in tutta Italia.
“Ho appreso della prematura scomparsa di Daniele Petrucci, amministratore delegato di Opera Laboratori – scrive Giovanni Minnucci -, ed esprimo a nome mio personale e dell’Opera della Metropolitana di Siena i sentimenti del più profondo cordoglio. Un evento drammatico che lascia sconcertati.
Negli scorsi due anni, in più e più occasioni, ho avuto modo di incontrarlo e di apprezzarne le qualità umane e professionali, tant’è che è doveroso sottolineare la grande collaborazione che si è instaurata in tutte le questioni che, comunemente, siamo stati chiamati ad affrontare”.
Il Comune di San Gimignano esprime il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Daniele Petrucci.
“Professionista esemplare, uomo sempre gentile e disponibile, Daniele Petrucci ha amato San Gimignano e ha saputo valorizzarne il patrimonio con impegno costante e lungimiranza. Il Comune ricorda le tante cose fatte insieme ed in costante collaborazione, come le tante giornate spese per la partenza dei lavori di recupero del complesso del San Domenico, a cui si era dedicato con generosità e impegno. Alla moglie, alla figlia e alla famiglia le più sentite condoglianze di tutta l’amministrazione comunale di San Gimignano”.
L’arcidiocesi di Siena– Colle di Val D’Elsa-Montalcino e la diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa di Daniele Petrucci. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte del cardinale Augusto Paolo Lojudice e delle comunità diocesane.
“La DMO Terre di Siena esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa del direttore e consigliere delegato di Opera Laboratori Daniele Petrucci. Una perdita importante per il mondo culturale italiano. Lui è stato un autentico protagonista della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale e museale, anche nella nostra città, e per questo saremo sempre grati per il suo impegno in Opera Laboratori, realtà da sempre impegnata nella promozione delle bellezze di Siena”, dice la presidente Serena Bianciardi.