Derby in programma per domenica 5 maggio alle ore 15
SIENA – Quello tra Estra Siena e Franchigia Firenze, in programma domenica alle ore 15, oltre ad un derby dai significati storici importantissimi, sarà anche la partita che decreterà in via definitiva quale sarà l’unica squadra del girone J della serie C, dopo tre giornate, a rimanere a punteggio pieno.
Fino ad oggi Firenze, guidata dal manager Fedi, ha battuto nell’ordine il Massa (17 a 7, vittoria per manifesta superiorità) ed il Cosmos di San Casciano Val di Pesa (6 a 5, dopo essere stata inizialmente in svantaggio); l’Estra è reduce dai successi contro Padule (sconfitto 15 a 5 sul campo, 9 a 0 a tavolino per il giudice sportivo) e Phoenix Grosseto (10 a 9 domenica scorsa). Una squadra giovane (il più giovane del roster ha 21 anni), quella fiorentina, ma senza ombra di dubbio un avversario di tutto rispetto.
Attualmente la classifica del girone dice: Franchigia Firenze ed Estra Siena BSC .1000 (2-0); Cosmos San Casciano Val di Pesa e Padule Sestese .500 (1-1); Monteriggioni .000 (0-2).
Le partite delle squadre del girone, tutte domenica alle 15: Livorno – Monteriggioni (gara di intergirone); Padule Sestese – Cosmos.
GIOVANILI – L’Under 12 dell’Estra Siena BSC sarà impegnata domenica mattina, con inizio alle 10.30, a Livorno, contro il BC Livorno, inserito nel girone A. La squadra amaranto ha perso le prime due gare contro Fiorentina e Lancers, vinto con il Padule, perso di un punto con i DRK Capannori ed infine vinto a tavolino con l’Antella (che giocava in deroga), per un totale di .400 di media. Siena a .333 nel girone B con una vittoria e due sconfitte.