Risultati di spessore per gli atleti locali
SIENA. Lo scorso giovedì 25 aprile al Campo Scuola Renzo Corsi di Siena si è svolto l’attesissimo Meeting della Liberazione, numeroso il pubblico e circa 900 gli atleti. Numeri importanti, che vanno ad arricchire il valore storico e sportivo di tale meeting. Risultati di spessore si sono registrati anche nelle prestazioni degli atleti biancorossoneri.
Tra i giovanissimi, a distinguersi è Philippe Vannucchi, mezzofondista proveniente dal vivaio senese, che ha condotto una gara in solitaria dal primo all’ultimo metro, conquistando la medaglia d’oro nei 600m Ragazzi e siglando il suo nuovo primato personale di 1’41”65. Ottimi successi anche da parte di Elena Monciatti, che nel salto in alto è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio con la misura di 1.61m e di Duccio Bernardi, che vincendo il lancio del disco Allievi con 48.01m e il getto del peso Allievi con 14.27m conferma il suo ottimale stato di forma. Positivo il rientro alle gare di Elena Bucciarelli, che dopo un lungo stop, alla prima uscita stagionale nel lancio del martello ottiene il pass per i Campionati Italiani Promesse 2024, con la misura di 43.52. Negli 800m si impone con forza l’atleta del G.S Fiorino Alessandro Brizzi, che dopo un passaggio molto forte al primo 400m in 53”, è riuscito a rimanere lucido e in pieno controllo della gara fino al rettilineo finale, dove ha tagliato il traguardo con il crono di 1’56”23. Prestazione premiata con una targa dedicata al ricordo di Claudio Perucchini, storico presidente dell’Uisp Atletica Siena, che dagli anni ’80 agli anni 2000 è riuscito ad ispirare ed unire moltissimi giovani attraverso l’amore per l’atletica leggera. Una testimonianza dal valore inestimabile, raccontata anche all’interno del libro scritto dalla figlia Irene Perucchini, disponibile presso il Maratoneta Sport in via Camollia 201.
L’Uisp Atletica Siena annuncia inoltre che il 5 maggio al campo Scuola Renzo Corsi di Siena si svolgeranno le gare di Coppa Toscana Ragazzi/e SI/GR/AR e Manifestazione Prove Multiple Cadetti/e, altra occasione per assistere ad un nuovo evento sportivo.