CHIANCIANO TERME. Le Terme di Chianciano, patrimonio dell’UNESCO, saranno protagoniste della nuova puntata de “Le strade del benessere”, in onda su Rai Premium. La trasmissione, condotta dal giornalista toscano Stefano Bini, è una proposta inedita e curiosa nel panorama televisivo italiano e racconta la storia di sei tra le più belle e curative stazioni termali italiane sotto il profilo olistico, medico e alimentare, evidenziando il perfetto connubio tra i territori che le circondano e gli aspetti storico-culturali che le caratterizzano.
L’appuntamento è per Domenica 28 aprile alle 16.50, con la puntata interamente dedicata alle Terme di Chianciano durante la quale verranno toccati diversi temi, dal paesaggio in cui sono “immerse”, ai percorsi benessere, alla ricca storia e tradizione culturale del territorio fino alle esperienze enogastronomiche. Centrale sarà il focus legato alle proprietà benefiche delle sue acque, che rendono il polo termale toscano meta ideale per la cura e la depurazione del corpo e della mente: l’acqua termale di Chianciano, infatti, è ricca di elementi come il calcio, il magnesio, il bicarbonato e il solfato, capaci di stimolare la digestione, di regolare la funzionalità intestinale e a depurare il fegato.
Non mancheranno interviste ricche di spunti; Roberta Mannucci, nutrizionista del Centro Medico “Institute For Health”, di Terme di Chianciano, parlerà invece di benessere enogastronomico, illustrando una ricetta in particolare, i pici all’aglione, che coniuga perfettamente i sapori tipici toscani e la consapevolezza di come il benessere derivi anche dall’alimentazione, concetto che Terme di Chianciano abbraccia proponendo il “Percorso del Gusto”, una degustazione enogastronomica che si sposa perfettamente con i percorsi di salute e benessere proposti da Terme.