L’esposizione di artisti diversamente abili in programma dal 12 al 21 aprile
SIENA. Inaugura venerdì 12 aprile, alla galleria Cesare Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città a Siena, la mostra “Siena come non l’avete mai vista”, esposizione di opere create, in forma collettiva ed individuale, dai vari artisti diversamente abili capaci di offrire delle visioni originali della città attraverso la loro straordinaria sensibilità.
Il progetto nasce da un’idea di Mauro Lamioni, restauratore del Comune di Siena, e dell’associazione motociclistica “Happy free bikers moto e disabilità”. Per questi pittori l’esposizione delle loro opere, e quindi il riconoscimento del loro lavoro, rappresenta un aspetto peculiare, perché accresce il loro senso di identità e rafforza l’aspetto positivo dell’inclusione nel territorio. La mostra alla Galleria Olmastroni è l’occasione per valorizzare l’attiva partecipazione di questi ragazzi alla vita della comunità cittadina.
L’esposizione sarà inaugurata venerdì 12 aprile alle ore 17 con la presentazione di Davide Orsini, docente dell’Università di Siena, che parlerà del rapporto tra arte e disabilità. La galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi, in via di Città, ospiterà “Siena come non l’avete mai vista” fino a domenica 21 aprile. La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle 14.30 alle 18.30, mentre dal venerdì alla domenica l’orario è dalle 10 alle 18. L’esposizione è organizzata dal Comune di Siena nell’ambito della rassegna “Le Stagioni dell’Arte”.