Dopo l'intervista del presidente Mps la reazione dei rappresentanti dei dipendenti
“Rimaniamo stupiti dalle dichiarazioni rilasciate durante “l’intervista” a Canale 3 Toscana, dal Presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena Alessandro Profumo. Non sapevamo che il Presidente della Banca fosse anche il responsabile della Fondazione.
Con quale presunzione il Presidente Profumo si arroga il diritto di decidere cosa debba fare la Fondazione, quali titoli detenere, quali asset sono strategici o no? Al dottor Profumo, che probabilmente più che al risanamento dell’Azienda punta ad un suo allontanamento dalla Città, forse non va giù il fatto di non poter controllare autonomamente la Banca; vorrebbe disporre a suo piacimento della Banca, della Fondazione e magari, viste le dichiarazioni a tutto campo, del Siena calcio, della Mens Sana e perché no del Palio?
Ricordiamo al Presidente Profumo, qualora se ne fosse dimenticato o non lo avesse capito, che la Fondazione svolge un ruolo fondamentale per la Banca, per la città per la Provincia e per l’economia di tutta la Toscana, ma soprattutto gli ricordiamo che la Fondazione è un organo indipendente dalla Banca ed è e deve rimanere autonomo”.