Una conferenza ideata per riflettere sull'innovazione sociale, politica, servizi e coesione
CHIUSI. Giovedì 11 Aprile alle 17.30 si terrà un incontro presso l’auditorium La Villetta a Chiusi Città dal titolo “Innovazione Sociale, quale ruolo del volontariato oggi tra politiche, servizi e coesione. Le Associazioni di Pubblica Assistenza”.
Saranno presenti il cardinale Augusto Paolo Lojudice, l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Toscana Serena Spinelli, il presidente ANPAS Regione Toscana Dimitri Bettini, il presidente delegazione Cesvot provincia di Siena Benedetto Parisi, il ricercatore di percorsi di secondo welfare Valentino Santoni, il sindaco di Chiusi Gianluca Sonnini, il presidente dell’Associazione di Pubblica Assistenza Chiusi Fabrizio Talozzi e i giornalisti Chiara Lanari e Massimo Montebove.
L’iniziativa, inserita all’interno dei Festeggiamenti per il 40mo anniversario dalla fondazione dell’Associazione di Pubblica Assistenza Chiusi, si pone l’obiettivo di promuovere una riflessione sull’entità delle trasformazioni sociali che interessano le nostre comunità con particolare riferimento alla erogazione di servizi nei confronti di chi ha più bisogno, in un contesto di sviluppo della coesione sociale.
“Abbiamo voluto questo incontro – dichiara il presidente della Pubblica Assistenza di Chiusi Fabrizio Talozzi – perché è importante riflettere sul momento storico che stiamo attraversando e come mettere in sinergia vari aspetti della società civile per fare squadra al fine di continuare a garantire servizi a favore delle famiglie più fragili. Ringrazio anticipatamente tutte le persone che saranno presenti a questo incontro importante“.